Ciao a tutti!
Mi presento mi chiamo Giulia ho 34 anni e sono mamma di due bimbi di 5 anni e 9 mesi!
Ho voluto aprire un blog personale per scrivere di me condividere esperienze e opinioni sulla vita da mamma,di donna!
Personalmente da quando sono diventata mamma ho avuto parecchie difficoltà,
Se posso essere onesta è come se avessi iniziato una nuova vita, come se quella di prima non fosse mai esistita o comunque era un tempo o ricordo lontano.
Che sia chiaro amo la mia vita, l' essere mamma ma nessuno ti insegna come esserlo o affrontarlo,anche se lo puoi immaginare ma viverlo è diverso!
Poi mettiamoci anche il fatto che ogni bambino è diverso col proprio carattere esigenze ecc..
Anche le gravidanze non sono tutte uguali!
Io le ho odiate!tutti quello che mi dicevano ohhh che bello sei incinta che ricordi!goditeli! Ma esattamente cosa ci trovate di così bello nel vomitare,nausee,piedi gonfi,pressione bassa,acidità di stomaco,e per non parlare della fine che io è già tanto che passavo dalla porta e non perdevo l equilibrio da quanto ero enorme!
E poi arriva il momento del parto!o forse...perché nel mio caso 2 parti 2 induzioni ovviamente!non so cosa esattamente hanno i miei figli ma l idea di uscire non era di loro gradimento!
E anche lì,2 parti completamente diversi!il primo 26 ore di travaglio e parto veloce il secondo travaglio veloce e parto terribile!
Ma è tutto soggettivo!ovvio!il dopo è qualcosa di indescrivibile qualcosa che fino a quel momento non avevi ma provato!
Quegli occhietti che ti guardano come nessuno ti ha mai guardato!quelle manine così piccole che vorresti solo stringerle e mettere quel ricordo indelebile nel cuore!
Tutto meravigliosamente meraviglioso!
MA poi...arriva il momento di uscire da quella piccola bolla!si perché dal momento che esci dall ospedale e ti ritrovi veramente "sola" col neonato che capisci veramente che sei diventata mamma!
E nessuno e dico nessuno ti ha mai insegnato come realmente si fa!nessun libro letto in gravidanza nessuna esperienza col nipotino, cugino, fratello o amico ti insegna davvero come devi comportarti!ma le cose vengono paradossalmente NATURALI!eh sì paradossalmente...non per tutte è uguali ne sono consapevole e ci vuole del tempo prima che riesci a fare tutto con una mano e con una certa dimestichezza!
bene il primo passaggio dalla nascita del neonato è l attacco al seno,che dovrebbe essere una cosa naturale ma SPOILER NON LO E'!!!eh già se ti stai chiedendo come fanno gli animali e come hanno sempre fatto le nostre mamme nonne bisnonne e tutto il nostro albero genealogico beh non chiedertelo! perchè non è per tutte uguali non per tutte è facile e sicuramente non per tutte è NATURALE!
è un momento delicato per la neomamma che se non supportata adeguadamente può realmente far stare male e non godersi appieno la maternità.
Ti racconto la mia e personale esperienza senza filtri e senza omettere nulla, come tutte io davo per scontato che l allattamento avvenisse così senza far nulla e senza impegnarmi più di tanto, ma è stata dura, della prima figlia non è stato facile inizialmente e volevo allattare a tutti i costi, mi ero fissata che se non riuscivo ad allattarla allora non si creava quel vero rapporto mamma e figlia! che BUGIA ENORME MI ERO DETTA!
COMUNQUE questa "credenza" me la sono portata avanti parecchio e fra una poppata e l'altra mia figlia si è staccata dal mio seno alla veneranda età di 2 anni!direi che c ho messo un po' prima di farmene una ragione😂no a parte gli scherzi! era diventato naturale molto dopo l inizio dell allattamento ed era un nostro momento e mia figlia ci ha messo del suo perchè era una bimba ad "alto contatto" parola per me sconosciuta e all' epoca non capivo come mai tutti i bambini prendevano il ciuccio e lei NO prendevano il biberon e lei NO, si addormentavano facilmente con tutti o in macchina o nel passeggino o cullandola e lei NO! Pensavo che io stessa stavo sbagliando qualcosa e mai mai nessuno mi aveva spiegato o detto che la bambina prima o poi si sarebbe staccata che avrebbe imparato con i suoi tempi ad addormentarsi da sola e che semplicemente aveva "SOLO" bisogno della mamma! ecco questo per me è la sola cosa naturale in tutta la maternità e che passa a volte in secondo piano e che si viene solo giudicate se allatti e non, se dai il biberon e non e potrei continuare per ore!!! MA la cosa che tutti diamo per scontato è che secondo me, dopo 2 gravidanze, e 2 filgli, ho imparato che il bisogno della mamma è per tutti uguale!
VORREI CHIUDERE QUESTO CAPITOLO DICENDO CHE C'è MOLTO DA DIRE E DA IMPARARE MA L'ISTINTO MATERNO QUELLO è QUEL QUALCOSA CHE NON VI VERRA' MAI SPIEGATO O INSEGNATO CE L AVETE VOI DENTRO! E SE NON CE L' AVETE? BEH IN QUEL CASO NON E' LA MORTE DI NESSUNO NO!?😂💓
Commenti
Posta un commento